Home Giberti Srl
L'Azienda Giberti S.r.l.
Certificazione ISO 9001:2015

Certificazione 18001:2007

Certificazioni ASME "U"-"S" Stamp

Aderente a:

Iscrizione

La GIBERTI SRL è una azienda storica con oltre 80 anni di attività (nata nel 1934) ubicata nella zona del Comasco. La lunga tradizione di affidabilità e qualità deriva da un costante programma di aggiornamento dei propri responsabili ed operatori finalizzato a garantire sempre la buona realizzazione del prodotto commissionato. Naturale evoluzione del proprio sistema qualità è stata la certificazione UNI EN ISO 9002:94 prima e successivamente la UNI EN 9001:2015.
Inoltre è in grado di poter garantire la costruzione secondo le Normative Europee (PED - "CE") ed Americane (ASME - Codici "U" ed "S" Stamp).
La Società è in possesso delle più svariate qualifiche di saldatura (PQR - WPQ - WOPQ) per diversi tipi di materiali (Acciaio al carbonio, Acciai inossidabili, Acciai debolmente legati, Acciai legati, Acciai Austenitici, Acciai placcati, ect.) sia secondo le Normative europee (UNI - EN) che americane (ASME IX)



La ”Mission” di GIBERTI SRL è principalmente la soddisfazione del Cliente, con particolare attenzione alla flessibilità e alla soluzione dei problemi costruttivi, particolarmente frequenti nella realizzazione di apparecchiature su commessa e speciali.
Tutto viene realizzato su commessa "personalizzata" per ciascun Cliente, seguendo i punti fondamentali quali: rispetto della Qualità, puntualità nelle consegne e buon rapporto qualità/prezzo. L’azienda è conosciuta nel settore dell’impiantistica industriale come storico ed affidabile Partner costruttivo di grandi gruppi Leader nei settori energia, petrolchimico, termovalorizzatori etc.
(vedi referenze). Giberti Srl si propone come subfornitore puro non disponendo da sempre di un proprio prodotto "finito" (cioè con proprio marchio) sul mercato.


GIBERTI SRL ha sede a Carbonate (Como), nelle vicinanze dell’autostrada A36 (Pedemontana Lombarda) collegata all'autostrada A8 (Milano-Varese) e all'autostrada A9 (Milano-Como). Opera su una superficie di 6500 mq. di cui:

  • 2800 mq. di produzione
  • 200 mq. di uffici tecnici e commerciali
  • 400 mq. di stoccaggio semilavorati e materie prime
L’attività produttiva è svolta con l’ausilio di macchinari, attrezzature e processi che utilizzano le più recenti tecnologie. L’azienda è impegnata nella continua ricerca di soluzioni tecnologiche avanzate per mantenere competitività e qualità in questo specifico settore.


GIBERTI SRL applica tutte le normative comunitarie relativamente all'ambiente.
Ciò coinvolge tutte le procedure d'utilizzo e smaltimento dei materiali utilizzati nelle varie fasi produttive e scarti derivanti.
Inoltre GIBERTI SRL è totalmente indipendente dal punto di vista energetico.
Grazie infatti all’installazione di un impianto fotovoltaico di nuova generazione, non solo copre il proprio fabbisogno energetico elettrico, ma genera un surplus di produzione contribuendo alla riduzione di energia prodotta con i sistemi tradizionali, migliorando quindi la qualità dell’ambiente, con un conseguente contenimento dei propri costi di produzione.