Home Giberti Srl
La Storia
Certificazione ISO 9001:2015

Certificazione 18001:2007

Certificazioni ASME "U"-"S" Stamp

Aderente a:

Iscrizione
GIBERTI SRL nasce nell'anno 1934 quale società autonoma specializzata nella costruzione di caldaie industriali ed in particolare nella tipologia "a tubi da fumo", prodotto questo particolarmente richiesto in quegli anni, e non solo, dal florido settore tessile (stamperie, tintorie, finissaggi, etc.) presente soprattutto, ma non unicamente, nel Comasco.

Con la graduale e progressiva entrata in crisi di tale settore e di conseguenza del prodotto, fin dall'anno 1992 la società decide di diversificare la propria attività in tutto il settore della caldareria industriale e dell'impiantistica in generale e quindi negli apparecchi a pressione, negli scambiatori di calore, nel serbatoiame in generale, negli skids industriali, nel piping, etc.


La lunga tradizione di affidabilità e qualità, deriva da un costante programma di rinnovamento dei macchinari ed attrezzature, da un aggiornamento dei propri responsabili ed operatori finalizzato a garantire sempre conformità alle specifiche dei Clienti ed alle normative vigenti per la migliore realizzazione del prodotto commissionato.

Nel corso dell'anno 2011 è stato installato un impianto fotovoltaico di nuova generazione che non solo copre il proprio fabbisogno energetico elettrico, ma genera un surplus di produzione contribuendo alla riduzione dei propri costi di produzione.

Nel corso dell'anno 2013, in un'ottica di potenziamento della propria capacità produttiva, Giberti Srl ha provveduto a realizzare degli ampliamenti dello stabilimento con un incremento della superficie di circa il 30%. E la storia continua.......